FAQ

Hai domande? Qui puoi trovare le principali risposte in modo semplice e rapido.

Come ci si può proteggere dalle effrazioni?

Se si desidera proteggere la casa in modo efficace, una protezione meccanica è possibile, ma è molto costosa. Un impianto d’allarme intelligente è la soluzione ottimale, preferibilmente in combinazione con altre misure di protezione e l’intervento della polizia e di Securitas in caso di sinistro. Anche il rapporto qualità/prezzo depone a favore di un sistema d’allarme, con Securitas Direct il servizio di sicurezza completo ha un costo di circa 3 CHF al giorno.

Chi dovrebbe disporre di un sistema d’allarme?

Sostanzialmente tutti coloro che desiderano aumentare il proprio benessere, la sensazione di sicurezza e la qualità della propria vita e proteggere in maniera ottimale i beni di valore. Ogni proprietario o locatario può beneficiare dei vantaggi di un impianto d’allarme.

Cosa differenzia un impianto di sicurezza acquistato in un grande magazzino da un sistema d’allarme intelligente Securitas Direct?

Nel primo caso non potrai disporre di una soluzione di sicurezza appositamente studiata in base alle tue esigenze e dovrai installare l’impianto autonomamente che non sarà collegato a una centrale di ricezione allarmi in grado di intervenire in caso di sinistro. Securitas Direct, invece, offre una soluzione di sicurezza su misura, comprensiva di installazione, manutenzione, monitoraggio 24/7 e tante altre prestazioni in un unico pacchetto – il tutto a un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

Qual è il valore aggiunto di un sistema d’allarme?

Da un lato un sistema d’allarme protegge la tua casa e i beni di valore che essa contiene. Dall’altro – cosa altrettanto importante – aumenta il benessere, la sensazione di sicurezza e la qualità della vita di chi vi abita – togliendo ogni preoccupazione, nella certezza che il sistema d’allarme è garanzia di sicurezza anche quando non sei a casa.

Il sistema può essere ampliato o ridotto?

Sì, i nostri sistemi si adattano senza problemi, possono essere ampliati o ridimensionati pressoché a piacere.

Quali sono i vantaggi dei nostri sistemi d’allarme?

Giorno e notte, protezione di tutti gli abitanti della casa
Grande sensazione di sicurezza per una migliore qualità della vita
Possibilità di lasciare serenamente la casa e godersi le vacanze
Abbonamento all-inclusive senza costi occulti
Allontanamento degli intrusi per prevenire i danni
Protezione permanente e intervento della polizia e di Securitas
Assistenza 24 ore su 24, manutenzione e garanzia estesa

Un sistema d’allarme è costoso?

No, rispetto ai sistemi meccanici di protezione non è costoso. Per la protezione meccanica di porte e finestre i costi salgono rapidamente oltre 10'000 CHF. Sistemi efficaci d’allarme sono invece disponibili a partire da 2'000 CHF con soli 3 CHF al giorno per il servizio di sicurezza.

È disponibile una garanzia sul sistema d’allarme?

Offriamo una garanzia di 2 anni, in aggiunta regaliamo 3 anni, per un totale di 5 anni di garanzia.

Posso acquistare o noleggiare il sistema d’allarme?

Il sistema d’allarme non può essere noleggiato. All’acquisto offriamo la possibilità di pagare il sistema in 12 mesi senza interessi o di finanziarlo a un interesse modesto nell’arco di 48 mesi. Il servizio di sicurezza viene fornito in abbonamento.

Posso interrompere l’abbonamento per un determinato periodo?

In caso di interventi prolungati di rinnovo o ristrutturazione, è possibile interrompere l’abbonamento.
 

Qual è il preavviso di disdetta dell’abbonamento?

Il contratto d’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento a fine mese con un preavviso di 3 mesi.

In caso di trasloco, cosa succede?

Per consentirti di beneficiare di una garanzia di 5 anni e disporre della tecnologia di sistema attuale, installeremo un nuovo impianto nella tua nuova casa. Tutto ciò praticamente addebitandoti solo il costo di smontaggio e montaggio.

Quali sono i requisiti tecnici necessari per un sistema d’allarme?

Per il collegamento alla centrale è richiesto un allacciamento elettrico. Per il sistema d’allarme senza fili è necessario un segnale GSM adeguato. Tra l’altro: se acquisti un abbonamento Securitas Direct, ci occupiamo dell’installazione a regola d’arte e della formazione, che sono incluse nell’abbonamento, assieme a numerosi altri servizi.

Come è protetto l’impianto d’allarme?

Il sistema d’allarme è costantemente collegato alla nostra centrale di ricezione allarmi. La trasmissione di tutti i segnali è cifrata. Il sistema completo è a prova di sabotaggio e non è manipolabile da intrusi, la segnalazione d’allarme ha luogo immediatamente. L’impianto d’allarme è inoltre protetto fino a 12 ore contro il black-out tramite batteria. La trasmissione del segnale è quindi garantita anche senza alimentazione elettrica.

Chi effettua l’installazione del sistema d’allarme?

Se acquisti un sistema d’allarme Securitas Direct unitamente all’abbonamento, l’installazione professionale tramite un partner locale di lunga data è inclusa nel costo – come peraltro anche la manutenzione e molti altri servizi.

Quanto tempo richiedono l’installazione e la formazione?

L’installazione richiede circa mezza giornata, nel caso di un sistema d’allarme di ampia entità, il tempo richiesto per l’installazione aumenta conformemente. L’uso del sistema è semplice, ogni cliente riceve una formazione professionale in materia.

Chi effettua la manutenzione dell’impianto?

I nostri impianti d’allarme intelligenti segnalano autonomamente la necessità di effettuare la manutenzione. Durante la manutenzione vengono controllati tutti i rilevatori e sostituite tutte le batterie.

Con il sistema d’allarme dovrò modificare le mie abitudini quotidiane?

Assolutamente no, anzi è vero il contrario, è il sistema d’allarme ad adeguarsi al tuo stile di vita. È facile da usare e si attiva e disattiva semplicemente premendo un pulsante.

È possibile verificare chi ha attivato o disattivato il sistema e a quale ora?

Sì, è possibile mediante l’utilizzo di diversi codici utente. Per domande concrete è a disposizione la nostra assistenza clienti.

Gli intrusi mi costringono a disattivare il sistema. Posso ugualmente inviare l’allarme?

Sì, è possibile. Inserendo un codice speciale tramite l’organo di comando, il sistema d’allarme viene disattivato e allo stesso tempo viene inviato l’allarme alla polizia senza che gli intrusi se ne accorgano. La segnalazione d’allarme avviene nel rispetto delle normative cantonali.

Cosa succede se viene attivato l’allarme?

In caso d’allarme viene attivata una serie di misure d’intervento immediato. Per conoscerne i dettagli clicca qui.

Quali compiti svolge Securitas in caso d’intervento?

In caso d’allarme gli esperti Securitas presenti in centrale verificano se si tratta di una vera effrazione o di un falso allarme. In caso di effrazione informano immediatamente la polizia e un addetto Securitas si reca sul posto e consegna le chiavi dell’immobile alla polizia. In caso di falso allarme e in assenza degli abitanti della casa l’addetto effettua un’ispezione, verifica la protezione dei singoli ambienti e riattiva l’impianto d’allarme.

Quanto tempo ci vuole in caso d’allarme prima che la polizia e l’addetto Securitas raggiungano l’abitazione?

Se si verifica un tentativo di furto, la centrale allerta immediatamente la polizia e un addetto Securitas si reca sul posto per la consegna della chiave o la protezione della casa. Grazie alla stretta collaborazione con la polizia garantiamo tempi di intervento brevissimi.

Gli animali domestici possono attivare l’allarme?

I sensori intelligenti non attivano l’allarme perché riconoscono gli animali domestici, se limitati a non più di 2 gatti o un cane oltre i 35 kg.