Domande frequenti sugli impianti d’allarme e sulla protezione dalle effrazioni
Se si desidera proteggere la casa in modo efficace, una protezione meccanica è possibile, ma è molto costosa. Un impianto d’allarme intelligente è la soluzione ottimale, preferibilmente in combinazione con altre misure di protezione e l’intervento della polizia e di Securitas in caso di sinistro. Anche il rapporto qualità/prezzo depone a favore di un sistema d’allarme, con Securitas Direct il servizio di sicurezza completo ha un costo di circa 3 CHF al giorno.
Sostanzialmente tutti coloro che desiderano aumentare il proprio benessere, la sensazione di sicurezza e la qualità della propria vita e proteggere in maniera ottimale i beni di valore. Ogni proprietario o locatario può beneficiare dei vantaggi di un impianto d’allarme.
Nel primo caso non potrai disporre di una soluzione di sicurezza appositamente studiata in base alle tue esigenze e dovrai installare l’impianto autonomamente che non sarà collegato a una centrale di ricezione allarmi in grado di intervenire in caso di sinistro. Securitas Direct, invece, offre una soluzione di sicurezza su misura, comprensiva di installazione, manutenzione, monitoraggio 24/7 e tante altre prestazioni in un unico pacchetto – il tutto a un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
Da un lato un sistema d’allarme protegge la tua casa e i beni di valore che essa contiene. Dall’altro – cosa altrettanto importante – aumenta il benessere, la sensazione di sicurezza e la qualità della vita di chi vi abita – togliendo ogni preoccupazione, nella certezza che il sistema d’allarme è garanzia di sicurezza anche quando non sei a casa.
Sì, i nostri sistemi si adattano senza problemi, possono essere ampliati o ridimensionati pressoché a piacere.
Giorno e notte, protezione di tutti gli abitanti della casa
Grande sensazione di sicurezza per una migliore qualità della vita
Possibilità di lasciare serenamente la casa e godersi le vacanze
Abbonamento all-inclusive senza costi occulti
Allontanamento degli intrusi per prevenire i danni
Protezione permanente e intervento della polizia e di Securitas
Assistenza 24 ore su 24, manutenzione e garanzia estesa
No, rispetto ai sistemi meccanici di protezione non è costoso. Per la protezione meccanica di porte e finestre i costi salgono rapidamente oltre 10'000 CHF. Sistemi efficaci d’allarme sono invece disponibili a partire da 2'000 CHF con soli 3 CHF al giorno per il servizio di sicurezza.
Offriamo una garanzia di 2 anni, in aggiunta regaliamo 3 anni, per un totale di 5 anni di garanzia.
Il sistema d’allarme non può essere noleggiato. All’acquisto offriamo la possibilità di pagare il sistema in 12 mesi senza interessi o di finanziarlo a un interesse modesto nell’arco di 48 mesi. Il servizio di sicurezza viene fornito in abbonamento.
In caso di interventi prolungati di rinnovo o ristrutturazione, è possibile interrompere l’abbonamento.
Il contratto d’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento a fine mese con un preavviso di 3 mesi.
Per consentirti di beneficiare di una garanzia di 5 anni e disporre della tecnologia di sistema attuale, installeremo un nuovo impianto nella tua nuova casa. Tutto ciò praticamente addebitandoti solo il costo di smontaggio e montaggio.
Per il collegamento alla centrale è richiesto un allacciamento elettrico. Per il sistema d’allarme senza fili è necessario un segnale GSM adeguato. Tra l’altro: se acquisti un abbonamento Securitas Direct, ci occupiamo dell’installazione a regola d’arte e della formazione, che sono incluse nell’abbonamento, assieme a numerosi altri servizi.
Il sistema d’allarme è costantemente collegato alla nostra centrale di ricezione allarmi. La trasmissione di tutti i segnali è cifrata. Il sistema completo è a prova di sabotaggio e non è manipolabile da intrusi, la segnalazione d’allarme ha luogo immediatamente. L’impianto d’allarme è inoltre protetto fino a 12 ore contro il black-out tramite batteria. La trasmissione del segnale è quindi garantita anche senza alimentazione elettrica.
Se acquisti un sistema d’allarme Securitas Direct unitamente all’abbonamento, l’installazione professionale tramite un partner locale di lunga data è inclusa nel costo – come peraltro anche la manutenzione e molti altri servizi.
L’installazione richiede circa mezza giornata, nel caso di un sistema d’allarme di ampia entità, il tempo richiesto per l’installazione aumenta conformemente. L’uso del sistema è semplice, ogni cliente riceve una formazione professionale in materia.
I nostri impianti d’allarme intelligenti segnalano autonomamente la necessità di effettuare la manutenzione. Durante la manutenzione vengono controllati tutti i rilevatori e sostituite tutte le batterie.
Assolutamente no, anzi è vero il contrario, è il sistema d’allarme ad adeguarsi al tuo stile di vita. È facile da usare e si attiva e disattiva semplicemente premendo un pulsante.
Sì, è possibile mediante l’utilizzo di diversi codici utente. Per domande concrete è a disposizione la nostra assistenza clienti.
Sì, è possibile. Inserendo un codice speciale tramite l’organo di comando, il sistema d’allarme viene disattivato e allo stesso tempo viene inviato l’allarme alla polizia senza che gli intrusi se ne accorgano. La segnalazione d’allarme avviene nel rispetto delle normative cantonali.
In caso d’allarme viene attivata una serie di misure d’intervento immediato. Per conoscerne i dettagli clicca qui.
In caso d’allarme gli esperti Securitas presenti in centrale verificano se si tratta di una vera effrazione o di un falso allarme. In caso di effrazione informano immediatamente la polizia e un addetto Securitas si reca sul posto e consegna le chiavi dell’immobile alla polizia. In caso di falso allarme e in assenza degli abitanti della casa l’addetto effettua un’ispezione, verifica la protezione dei singoli ambienti e riattiva l’impianto d’allarme.
Se si verifica un tentativo di furto, la centrale allerta immediatamente la polizia e un addetto Securitas si reca sul posto per la consegna della chiave o la protezione della casa. Grazie alla stretta collaborazione con la polizia garantiamo tempi di intervento brevissimi.
I sensori intelligenti non attivano l’allarme perché riconoscono gli animali domestici, se limitati a non più di 2 gatti o un cane oltre i 35 kg.
Domande frequenti sugli impianti d’allarme e sulla protezione dalle effrazioni
Hai domande? Qui puoi trovare le principali risposte in modo semplice e rapido.
Protezione dalle effrazioni
Se si desidera proteggere la casa in modo efficace, una protezione meccanica è possibile, ma è molto costosa. Un impianto d’allarme intelligente è la soluzione ottimale, preferibilmente in combinazione con altre misure di protezione e l’intervento della polizia e di Securitas in caso di sinistro. Anche il rapporto qualità/prezzo depone a favore di un sistema d’allarme, con Securitas Direct il servizio di sicurezza completo ha un costo di circa 3 CHF al giorno.
Sostanzialmente tutti coloro che desiderano aumentare il proprio benessere, la sensazione di sicurezza e la qualità della propria vita e proteggere in maniera ottimale i beni di valore. Ogni proprietario o locatario può beneficiare dei vantaggi di un impianto d’allarme.
Valuro aggiunto della nostre soluzione
Nel primo caso non potrai disporre di una soluzione di sicurezza appositamente studiata in base alle tue esigenze e dovrai installare l’impianto autonomamente che non sarà collegato a una centrale di ricezione allarmi in grado di intervenire in caso di sinistro. Securitas Direct, invece, offre una soluzione di sicurezza su misura, comprensiva di installazione, manutenzione, monitoraggio 24/7 e tante altre prestazioni in un unico pacchetto – il tutto a un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
Da un lato un sistema d’allarme protegge la tua casa e i beni di valore che essa contiene. Dall’altro – cosa altrettanto importante – aumenta il benessere, la sensazione di sicurezza e la qualità della vita di chi vi abita – togliendo ogni preoccupazione, nella certezza che il sistema d’allarme è garanzia di sicurezza anche quando non sei a casa.
Sì, i nostri sistemi si adattano senza problemi, possono essere ampliati o ridimensionati pressoché a piacere.
Giorno e notte, protezione di tutti gli abitanti della casa
Grande sensazione di sicurezza per una migliore qualità della vita
Possibilità di lasciare serenamente la casa e godersi le vacanze
Abbonamento all-inclusive senza costi occulti
Allontanamento degli intrusi per prevenire i danni
Protezione permanente e intervento della polizia e di Securitas
Assistenza 24 ore su 24, manutenzione e garanzia estesa
Durate del contratto e prezzi
No, rispetto ai sistemi meccanici di protezione non è costoso. Per la protezione meccanica di porte e finestre i costi salgono rapidamente oltre 10'000 CHF. Sistemi efficaci d’allarme sono invece disponibili a partire da 2'000 CHF con soli 3 CHF al giorno per il servizio di sicurezza.
Offriamo una garanzia di 2 anni, in aggiunta regaliamo 3 anni, per un totale di 5 anni di garanzia.
Il sistema d’allarme non può essere noleggiato. All’acquisto offriamo la possibilità di pagare il sistema in 12 mesi senza interessi o di finanziarlo a un interesse modesto nell’arco di 48 mesi. Il servizio di sicurezza viene fornito in abbonamento.
In caso di interventi prolungati di rinnovo o ristrutturazione, è possibile interrompere l’abbonamento.
Il contratto d’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento a fine mese con un preavviso di 3 mesi.
Per consentirti di beneficiare di una garanzia di 5 anni e disporre della tecnologia di sistema attuale, installeremo un nuovo impianto nella tua nuova casa. Tutto ciò praticamente addebitandoti solo il costo di smontaggio e montaggio.
Installazione e manutenzione
Per il collegamento alla centrale è richiesto un allacciamento elettrico. Per il sistema d’allarme senza fili è necessario un segnale GSM adeguato. Tra l’altro: se acquisti un abbonamento Securitas Direct, ci occupiamo dell’installazione a regola d’arte e della formazione, che sono incluse nell’abbonamento, assieme a numerosi altri servizi.
Il sistema d’allarme è costantemente collegato alla nostra centrale di ricezione allarmi. La trasmissione di tutti i segnali è cifrata. Il sistema completo è a prova di sabotaggio e non è manipolabile da intrusi, la segnalazione d’allarme ha luogo immediatamente. L’impianto d’allarme è inoltre protetto fino a 12 ore contro il black-out tramite batteria. La trasmissione del segnale è quindi garantita anche senza alimentazione elettrica.
Se acquisti un sistema d’allarme Securitas Direct unitamente all’abbonamento, l’installazione professionale tramite un partner locale di lunga data è inclusa nel costo – come peraltro anche la manutenzione e molti altri servizi.
L’installazione richiede circa mezza giornata, nel caso di un sistema d’allarme di ampia entità, il tempo richiesto per l’installazione aumenta conformemente. L’uso del sistema è semplice, ogni cliente riceve una formazione professionale in materia.
I nostri impianti d’allarme intelligenti segnalano autonomamente la necessità di effettuare la manutenzione. Durante la manutenzione vengono controllati tutti i rilevatori e sostituite tutte le batterie.
Uso del sistema
Assolutamente no, anzi è vero il contrario, è il sistema d’allarme ad adeguarsi al tuo stile di vita. È facile da usare e si attiva e disattiva semplicemente premendo un pulsante.
Sì, è possibile mediante l’utilizzo di diversi codici utente. Per domande concrete è a disposizione la nostra assistenza clienti.
Sì, è possibile. Inserendo un codice speciale tramite l’organo di comando, il sistema d’allarme viene disattivato e allo stesso tempo viene inviato l’allarme alla polizia senza che gli intrusi se ne accorgano. La segnalazione d’allarme avviene nel rispetto delle normative cantonali.
Emissione d'alarme, intervento della polizia e di Securitas
In caso d’allarme viene attivata una serie di misure d’intervento immediato. Per conoscerne i dettagli clicca qui.
In caso d’allarme gli esperti Securitas presenti in centrale verificano se si tratta di una vera effrazione o di un falso allarme. In caso di effrazione informano immediatamente la polizia e un addetto Securitas si reca sul posto e consegna le chiavi dell’immobile alla polizia. In caso di falso allarme e in assenza degli abitanti della casa l’addetto effettua un’ispezione, verifica la protezione dei singoli ambienti e riattiva l’impianto d’allarme.
Se si verifica un tentativo di furto, la centrale allerta immediatamente la polizia e un addetto Securitas si reca sul posto per la consegna della chiave o la protezione della casa. Grazie alla stretta collaborazione con la polizia garantiamo tempi di intervento brevissimi.
I sensori intelligenti non attivano l’allarme perché riconoscono gli animali domestici, se limitati a non più di 2 gatti o un cane oltre i 35 kg.